Quaderni di teoria sociale

Nome della rivista Quaderni di Teoria Sociale
Codici ISSN 1824-4750 (print); 2724-0991 (online)
Direttore Franco Crespi
Co-direttore e Fondatore Ambrogio Santambrogio
Comitato scientifico Domingo Fernández Agis (Università di La Laguna, Tenerife), Ursula Apitzsch (Università di Francoforte), Stefano Ba (University of Leicester), Gabriele Balbi (Università della Svizzera Italiana), Giovanni Barbieri (Università di Perugia), Francesca Bianchi (Università di Siena), Lorenzo Bruni (Università di Perugia), Massimo Cerulo (Università di Perugia-CERLIS, Paris V Descartes), Daniel Chernilo (Università di Loughborough, UK), Luigi Cimmino (Università di Perugia), Luca Corchia (Università di Pisa), Riccardo Cruzzolin (Università di Perugia), Alessandro Ferrara (Università di Roma III), Teresa Grande (Università della Calabria), David Inglis (Università di Exeter, UK), Paolo Jedlowski (Università della Calabria), Carmen Leccardi (Università di Milano Bicocca), Danilo Martuccelli (Université Paris V Descartes), Paolo Montesperelli (Università di Roma La Sapienza), Andrea Muehlebach (Università di Toronto), Ercole Giap Parini (Università della Calabria), Vincenza Pellegrino (Università di Parma), Massimo Pendenza (Università di Salerno), Valérie Sacriste (Université Paris V Descartes), Loredana Sciolla (Università di Torino), Adrian Scribano (CONICET Instituto de Investigaciones Gino Germani, Buenos Aires) Roberto Segatori (Università di Perugia), Vincenzo Sorrentino (Università di Perugia), Gabriella Turnaturi (Università di Bologna).
Comitato di Direzione Teresa Grande, Paolo Montesperelli, Vincenza Pellegrino, Massimo Pendenza, Walter Privitera, Ambrogio Santambrogio
Comitato editoriale 2019-2022 Lorenzo Bruni, Luca Corchia, Gianmarco Navarini, Vincenzo Romania
Indirizzo mail redazioneQTS@gmail.com
Sito web Morlacchi/QTS
Editore Morlacchi Editore,

Piazza Morlacchi 7/9

06123 Perugia
Tel. 075 5725297

Per abbonarsi e/o acquistare fascicoli arretrati: redazione@morlacchilibri.com

Presentazione La rivista è stata fondata nel 2001 da Ambrogio Santambrogio. Direttore è Franco Crespi; co-direttore Ambrogio Santambrogio. La rivista è classificata in fascia A. Dal 2001 al 2014 è stata pubblicata in forma di annuario; dal 2015 è diventata un semestrale. La rivista è pubblicata a cura del gruppo di ricerca RILES (Ricerche sul Legame Sociale), che raggruppa diversi studiosi italiani e stranieri (sociologi, antropologi, filosofi, ecc.) sui temi del legame sociale e della solidarietà. RILES, a partire dal 2009, organizza annualmente un seminario a giugno, presso il Dipartimento di Scienze politiche di Perugia, cui partecipa una cinquantina di studiosi. Ha condotto numerose ricerche teoriche ed empiriche, che hanno portato a diverse pubblicazioni scientifiche.

Annuario CRIS: http://cris.unipg.it/annuario-cris/annuario-quaderni-di-teoria-sociale/